Home Page Chi Siamo Prodotti Contatti News
 
CMF.XLT è il nuovo brand commerciale che identifica tutte le numerose soluzioni impiantistiche e di processo progettate e realizzate nell'ambito dei grandi formati ceramici ed extra ceramici.
Impianti e singoli macchinari, sempre più richiesti sia in Italia che all'estero, appositamente studiati per la produzione, movimentazione e finitura di lastre di grandi dimensioni.
Numerose sono le forniture di CMF Technology marchiate XLT già realizzate. Nel segmento delle automazioni hanno riscosso particolare interesse la tavola traslante ROTOX e il dispositivo di rotazione delle lastre MAGIC TABLE.
ROTOX è utilizzata con successo nel trasferimento e rilancio a 90' di lastre ceramiche o sottomultipli (ad esempio in uscita dall'essiccatoio orizzontale o nell'alimentazione alla linea di smaltatura).
MAGIC TABLE risponde invece all'esigenza di ruotare in sicurezza le lastre ceramiche o i sottomultipli, garantendone la loro perfetta integrità post-ciclo.
Per la produzione di lastre ceramiche in gres porcellanato tecnico, CMF Technology è impegnata nell'installazione del nuovo dispositivo di caricamento polveri SPILLER Evolution sulla pressa GEA di System: l'obiettivo è la realizzazione di lastre in singolo e doppio caricamento nei formati 1200x3600 mm.
Infine, rientrano nelle tecnologie a marchio XLT anche le satinatrici a secco SILKTILE in grado di satinare lastre ceramiche con dimensioni fino a 1600*3200 mm e di cui sono stati forniti recentemente diversi esemplari sia in Italia che all'estero.
SILKTILE è realizzata in molteplici modelli per rispondere a svariate necessità (finiture mat o lucide per gres porcellanati smaltati, satinatura di gres porcellanati tecnici, ecc.), ed è oggetto di un crescente interesse da parte del mercato.
Al fine di personalizzare al meglio i set-up della macchina, una satinatrice industriale SILKTILE è in funzione presso la sede di CMF Technology, a disposizione della clientela per eseguire test e campionature anche con il supporto tecnico dei partner produttori di abrasivi.